Digital Signage


Che cos’è il digital signage?

Il digital signage è una forma di comunicazione, in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi o videoproiettori.

La caratteristica fondamentale del digital signage è l’interattività: l’utente ha la possibilità di interagire con i contenuti veicolati dagli schermi.

Le applicazioni possibili della segnaletica digitale diventano quindi infinite. Può essere ad esempio utilizzata per dare informazioni, per fornire indicazioni o direzioni al pubblico, o addirittura integrare soluzioni interattive per attività promozionali in ambito retail.

 

maxresdefault (2)

Rendi unico il tuo punto vendita!

“Anche il passante più distratto si fa catturare da uno schermo in vetrina…”
Il punto vendita sta diventando sempre più il luogo privilegiato per lo sviluppo di attività di marketing rivolte alla clientela.Attrarre il consumatore è quindi il primo obiettivo di chi gestisce un negozio o una catena di punti vendita: una volta catturata l’attenzione del cliente, sarà possibile mettere in campo una serie di azioni che lo spingano ad acquistare.

Software 

 

Software Samsung per il controllo remoto dei contenuti che trasforma il PC sul quale viene installato l’applicativo in un server di controllo. Ha al suo interno anche un sistema authoring dei contenuti

Software Samsung per il controllo remoto dei contenuti che trasforma il PC sul quale viene installato l’applicativo in un server di controllo. Ha al suo interno anche un sistema authoring dei contenuti

 

 

 

Le possibilità di interazione offerte dalle soluzioni digital signage possono essere sfruttate in svariati scenari della vita quotidiana: nelle stazioni, in aeroporto, in palestra, al supermercato, perfino nelle realtà museali (MAMT Mostra Carlo III).