Reazione a catena – L’intesa vincente


Torna su Rai1 “Reazione a catena”, il programma che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”.

 

Al gioco partecipano due squadre (distinguibili dai colori arancione e blu, che indicano rispettivamente gli sfidanti e i campioni in carica) formate da tre persone ciascuna. I componenti di ogni squadra hanno un legame qualsiasi tra loro (in base a ciò viene dato il nome alla squadra stessa) come d’amicizia, parentela o appartenenza a determinate categorie di lavoro. Dopo una breve presentazione dei concorrenti inizia la gara, con i sei giochi di cui era composta. La squadra che vince la puntata tornava in qualsiasi caso nella puntata successiva. Nella prima edizione le prove erano cinque, dalla seconda sono diventate sei.

Dal 24 marzo è possibile, utilizzando varie modalità, iscriversi al gioco televisivo che andrà in onda dal 5 giugno alle ore 18,45 tutte le sere dal lunedì alla domenica.
Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito www.casting.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica).