Festa di Riccardo Monti al Bagno Elena


Una festa destinata a restare nella storia esclusiva di Napoli. A festeggiare il manager partenopeo Riccardo Monti, attuale presidente di Italferr Spa , sono arrivati infatti al Bagno Elena, trasformato a tempo di record da ben 150 addetti in un elegante locale sul mare raggiunto dai più via mare, ben 700 ospiti provenienti da oltre 60 paesi.

Sulla spiaggia di Posillipo sono arrivati alcuni dei billionaires più influenti del pianeta: dall’indiano Lakshimi Mittal, leader mondiale dell’acciaio, a Pramod Agarwal, tycoon del settore minerario, al re dei diamanti Raz Steinmetz, da Tel Aviv, per continuare con gli americani Kerry Kennedy, presidente della Robert Kennedy Foundation, Tomas Kramer a sua volta «creatore» di Miami Beach e, ancora, Raymond W. Kelly, per dodici anni a capo della polizia di New York. Dal Medio Oriente sono arrivati poi Naguib Sawiris, dall’Egitto, Shermine Dajani dalla Giordania, Ali Guven dalla Turchia e Razieh Ebrahimi dall’Iran mentre da Shangai è atterrato Richard Wei del fondo CCUI e dalla Russia Vladimir Yakunin, mentre per l’Argentina ecco la leggenda del calcio Claudio Caniggia.

Un parterre di grande prestigio arricchito da varie rappresentanze diplomatiche con la partecipazione di Li Ruiyu, ambasciatore della Cina in Italia, Mammad Bahaddin Ahmadzada, della Repubblica dell’Azerbaigian, e Tomasz Orowski della Polonia nonché le istituzioni italiane a partire dal ministro degli affari esteri Angelino Alfano. con i sottosegretari alla giustizia Gennaro Migliore e alla difesa Gioacchino Alfano e Raffaele Trombetta, Sherpa G7/G20 del presidente del Consiglio.

fonte : il mattino